Info acquisti
La procedura d'acquisto è semplice e veloce, comoda e immediata.
Utilizzare il carrello acquisti
Scegli i prodotti che ti interessano tra gli articoli proposti all'interno del nostro catalogo. Ogni singola scheda informativa riporta tutte le informazioni specifiche sul prodotto: descrizione, prezzo disponibilità, etc.
Procedere all'acquisto è semplice. Definisci la quantità e inserisci il prodotto selezionato nel carrello cliccando sul bottone "aggiungi". Verrà visualizzato il contenuto del tuo carrello con la quantità, la descrizione e il prezzo dell'articolo che hai scelto di acquistare. Nel caso in cui tu voglia eliminare uno o più prodotti inseriti nel carrello clicca sul bottone "Cancella" posto accanto all'articolo da depennare.
L'uso dei bottoni posti in fondo alla pagina carrello semplificherà la tua sessione di acquisti:
- "Continua shopping" consente di riprendere la consultazione del catalogo prodotti e scegliere altri prodotti.
- "Conferma ordine" permette di passare alla fase del pagamento. In questo caso il sistema ti chiederà di effettuare il login o in alternativa la registrazione.
- "Svuota" può essere utile per eliminare tutti i prodotti inseriti nel carrello fino a quel un ordine d'acquisto
Tutti i prodotti scelti confluiscono nel carrello. Sarà sufficiente cliccare sull'apposito bottone per confermare l'ordine d'acquisto. Nel caso tu non sia ancora autenticato il sistema ti porterà alla pagina di login.
Qui dovrai inserire Username e Password scelti in fase di registrazione, oppure procedere ad una nuova registrazione inserendo i dati richiesti dall'apposito modulo.
Al termine della procedura di login o di registrazione accederai alla pagina di riepilogo contenente i dati di registrazione e il riepilogo dei costi con l'indicazione delle spese di spedizione della merce.
Ti consigliamo di controllare l'esattezza dei dati forniti per il recapito della merce. Nel caso di imprecisioni clicca sulla pagina "I tuoi dati" e modifica le informazioni precedentemente inserite.
Nel caso in cui tu voglia fare un regalo a qualcuno o voglia spedire i prodotti ad un diverso indirizzo ti offriamo anche la possibilità di cambiare i dati del destinatario. Questa possibilità è limitata alle sole modalità di pagamento con Carta di credito e Bonifico bancario. In questo caso dovrai selezionare "Specifica destinazione diversa" per visualizzare i campi da riempire.
Infine, ti chiediamo di definire anche la modalità di pagamento ed eventualmente cambiare le opzioni di consegna da normale ad espressa. Ogni modifica viene resa effettiva cliccando sul bottone "aggiorna".
La procedura di conferma ordine prevede una fase di controllo ulteriore dei dati. Sarà sufficiente cliccare sul bottone di "Conferma ordine" per accedere ad una schermata di riepilogo che vi fornirà i dati dettagliati del dell'acquirente, del destinatario e il riepilogo di tutti i costi. Solo in quest'ultima schermata potete dare la conferma definitiva all'ordine.
La scelta del pagamento con carta di credito ti permetterà di concludere l'acquisto utilizzando il sistema di pagamento protetto fornito da banca sella.
Gestione reclami: ODR - risoluzione online delle controversie
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, il consumatore residente in Europa può avvalersi di una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento, istituito e fornito dalla Commissione Europea, può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’indirizzo email pubblicato nel presente sito web.
DOCUMENTI FISCALI
La fattura di vendita va ESPRESSAMENTE richiesta al momento dell'ordine inserendoi dati e il codice univoco/pec nel campo note o comunque entro il giorno di emissione dell'ordine inviando un'email con tutti i dati all'indirizzo info@ninoparrucca.it
DIRITTO DI RECESSO
Informativa sul Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n.206/05:
Gli acquisti effettuati su NINOPARRUCCA.IT, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poichè avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.206/05, che prevede la possibilità da parte del acquirente di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
L' acquirente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore, e nel conseguente rimborso sotto forma di buono sconto pari al prezzo di acquisto al netto delle spese di spedizione.
ATTENZIONE: GLI ARTICOLI PERSONALIZZATI NON POSSONO ESSERE RESI O ANNULLATI DOPO LA MESSA IN PRODUZIONE.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a pena di decadenza, facendone richiesta mediante modulo on line disponibile all'interno della propria area privata(account), sotto la voce "Avvia richiesta di restituzione merce".
Una volta pervenuta la richiesta di reso, il nostro servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto per concordare le modalità di rientro della merce mediante nostro corriere espresso incaricato al ritiro della merce presso la sede indicata dal cliente (in questo caso le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico Vs. infatti il D. lgs. 206/05 prevede che il acquirente ha diritto di recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto al mittente).
Tutti i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri, documentati da ricevuta di acquisto, e muniti di etichetta originale e dovranno essere autorizzati.
ATTENZIONE: GLI ARTICOLI PERSONALIZZATI NON POSSONO ESSERE RESI
Modalità di pagamento accettate
- Pagamento con carta di credito - nessuna commissione 0(zero) euro
- Pagamento con Paypal - nessuna commissione 0(zero) euro
- Bonifico bancario - nessuna commissione 0(zero) euro
- Contrassegno in contanti al corriere - commissione pari 12,00€ - NON VALIDO PER OGGETTI PERSONALIZZATI
Pagamenti con carte di credito
Per garantirvi la massima sicurezza nella gestione dei pagamenti con carte di credito, abbiamo scelto per voi Banca Sella, l’eccellenza italiana nei sistemi di pagamento on line numero uno in Italia.
Nessuna spesa di commissione è prevista utilizzando questo metodo di pagamento.
Tutte le transazioni di pagamento vengono direttamente inoltrate verso i rispettivi gateway di pagamento del circuito bancario di Banca Sella.
Questa modalità di gestione della transazione affidata esclusivamente ai servizi della banca, ci garantisce
maggiore sicurezza in quanto i dati di pagamento come n. carta di credito, titolare, etc... vengono inseriti da parte del cliente direttamente sul sito web della banca, senza che la nostra azienda ne possa conservare il contenuto dei dati stessi in nessun caso.
Autorizzazione e Riscossione pagamenti elettronici
Autorizzazione e riscossione è una funzionalità che ci consente di autorizzare l’importo di un pagamento durante la procedura di pagamento e di riscuotere tale importo in un secondo momento, ovvero dopo 24 ore dal ricevimento dell'ordine.
Tutto questo per garantire maggiore sicurezza e flessibilità in caso di eventuale errore ordine da parte del cliente, annullamento ordine da parte del cliente o in casi rari di articoli non più disponibili in magazzino a causa di errata giacenza.
Pagamenti con Paypal
Per i pagamenti elettronici abbiamo scelto Paypal, il sistema di pagamento più diffuso e sicuro per acquistare su internet.
Autorizzazione e Riscossione pagamenti elettronici
Autorizzazione e riscossione è una funzionalità che ci consente di autorizzare l’importo di un pagamento durante la procedura di pagamento e di riscuotere tale importo in un secondo momento, ovvero dopo 24 ore dal ricevimento dell'ordine.
Tutto questo per garantire maggiore sicurezza e flessibilità in caso di eventuale errore ordine da parte del cliente, annullamento ordine da parte del cliente o in casi rari di articoli non più disponibili in magazzino a causa di errata giacenza.
Pagamenti con Bonifico bancario
Nessuna spesa di commissione è prevista utilizzando questo metodo di pagamento.
La merce viene spedita nel momento in cui riceveremo l'accredito sul nostro c/c bancario (2-3 gg lavorativi).
La merce ordinata sarà mantenuta impegnata per un massimo di 4 giorni, in mancanza di riscontri l'ordine sarà cancellato.
Rimborsi
In caso di rimborso, il denaro sarà restituito all’acquirente con la medesima modalità con il quale è stato ricevuto (carta di credito, paypal, bonifico).
SPEDIZIONI
Per offrire il miglior servizio di spedizione possibile ai nostri clienti, abbiamo scelto le aziende leader del settore, FEDEX, SDA, UPS e DHL, certi di aver scelto partner affidabili con la rete di distribuzione più capillare a livello nazionale, appunto per garantire tempi di consegne più veloci ed efficienti.
Tutte le spedizioni, soprattutto quelle su pedana, sono a piano strada e non includono il facchinaggio al piano.
Spedizioni in Europa, Russia e Paesi Est
I rispettivi costi spedizione saranno calcolati successivamente alla prenotazione dell'ordine di acquisto.
La merce viene consegnata entro 5-30 giorni lavorativi oltre quello di accettazione.**
(**) In alcune località come le isole minori, lo standard di consegna potrebbe essere maggiorato di un giorno.
Monitoraggio della spedizione
Utilizzando il servizio di monitoraggio on line (tracking) potrai conoscere in ogni momento la posizione geografica e lo stato di avanzamento della tua spedizione. Per utilizzare il servizio di monitoraggio on line è sufficiente accedere alla propria area privata (account) su griffati.it -> accedi e cliccare su "Visualizza lo stato dei miei ordini".
Tentativi di consegna - Rimessa in consegna
Se eri assente quando il corriere ha provato a consegnarti la spedizione, lo stesso corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno seguente. In ogni caso potrai sempre ritirare il pacco presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere.
Reclami per rotture o mancanze
Le norme di legge e le condizioni generali di trasporto di TUTTI gli spedizionieri prevedono che, in ambito di spedizioni nazionali, il reclamo per danneggiamento o mancanza della merce non riscontrabili al momento della consegna debba essere avanzato per iscritto dal Cliente/Mittente entro 7 giorni di calendario dalla data di consegna della spedizione.
Ogni diritto al risarcimento di danni eventuali patiti dalle merci si estingue se proposto per iscritto oltre i termini previsti dalle leggi applicabili allo specifico trasporto per i danni non immediatamente riconoscibili.