Carrello ed ordini

  • Si. Tutti i prezzi presenti sul catalogo on line sono IVA inclusi.     

    La consegna della merce viene effettuata in 5-10 giorni lavorativi successivi alla presa in carico dell'ordine. Le spedizioni verso alcune località remote o le isole minori possono richiedere qualche giorno aggiuntivo

    Il corriere incaricato consegna al numero civico e non al piano (se non su richiesta da specificare in fase di ordine). Il corriere non è in nessun modo obbligato a chiamare il cliente per fissare un appuntamento salvo casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne giornaliere.
    Se eri assente quando il corriere ha provato a consegnarti la spedizione, lo stesso corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno seguente. In ogni caso potrai sempre ritirare il pacco presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere.  

    E' vivamente consigliato verificare l'integrità della confezione, che non sia appunto danneggiata e con esso il contenuto, che rispetti le caratteristiche standard di un pacco. Accertarsi che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
    N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.  

    Assolutamente si! Basta contattare entro 24 ore il nostro servizio clienti ai recapiti telefonici disponibili sul nostro sul sito al "Servizio Clienti". Il denaro sarà restituito con la medesima modalità con il quale è stato ricevuto (carta di credito, bonifico) entro 48 ore dalla cancellazione dell’ordine.  

    Se per motivi inaspettati di carattere logistico, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non fossero più disponibili sul catalogo, NINO PARRUCCA entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine si impegna a:
    • contattare telefonicamente il cliente informandolo sui tempi di attesa
    • restituzione del denaro (entro 48 ore) se richiesto dal cliente.  

Pagamenti

Diritto di recesso

  • Gli acquisti effettuati su NINO PARRUCCA, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poichè avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.206/05, che prevede la possibilità da parte del acquirente di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
    L' acquirente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore, e nel conseguente rimborso sotto forma di buono sconto pari al prezzo di acquisto al netto delle spese di spedizione.
    Modalità di esercizio del diritto di recesso:
    Il diritto di recesso si esercita entro 30(dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a pena di decadenza, facendone richiesta mediante modulo on line disponibile all'interno della propria area privata(account), sotto la voce "Avvia richiesta di restituzione merce".

    Una volta pervenuta la richiesta di reso, il nostro servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto per concordare le modalità di rientro della merce mediante nostro corriere espresso incaricato al ritiro della merce presso la sede indicata dal cliente (in questo caso le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico Vs. infatti il D. lgs. 206/05 prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto al mittente).

    Tutti i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri, documentati da ricevuta di acquisto, e muniti di etichetta originale e dovranno essere autorizzati. 

    Per attuare un reclamo è sufficiente contattare il nostro servizio clienti ai recapiti telefonici/modulo e-mail riportati sul sito.  

Sostituzione prodotti danneggiati

  • Se per motivi inaspettati la merce ricevuta non dovesse corrispondere a quanto ordinato o risultasse difettata, contattare (* entro e non oltre 5 giorni lavorativi) il nostro servizio clienti per segnalare l'accaduto ed attivare la procedura di cambio merce.
    In questo caso i relativi costi di spedizione resteranno definitivamente a carico della nostra azienda.